Scegliere e utilizzare i social in maniera strategica per coinvolgere clienti potenziali
Utilizzare i social in maniera strategica è il terzo e ultimo webinar organizzato da CCIAA Milano Monza Brianza e Lodi e Formaper e che si tiene oggi 21/3.
Per impostare e condurre in modo performante i canali aziendali social è necessario avere un’idea ben definita di sé (brand identity), del mercato su cui si va a competere, dei processi di lavoro più ergonomici ed efficaci che portano a risultati effettivi. Suscitare interesse e interazioni è tutt’altro che una semplice “pratica” ma il frutto di una visione strategica della comunicazione che si intende promuovere e di attività ben definite e pianificate.
PROGRAMMA
• panoramica sulle tendenze attuali dei social network;
• scegliere in modo consapevole i social più̀ performanti per il proprio settore di attività;
• la strategia di base per ottenere risultati concreti in termini di contatto cliente;
• impostare un piano editoriale di pubblicazione di contenuti interessanti;
• PR digitali per incrementare la visibilità̀ sui social e intercettare potenziali clienti
ASSISTENZA SPECIALISTICA
Potete accedere qui per iscrivervi (tasto partecipa) all’assistenza specialistica individuale https://www.milomb.camcom.it/assistenza-specialistica-innovazione.
Docenti del webinar scegliere e utilizzare i social in maniera strategica:
Fabrizio Mignani CEO di ShareNow! srls, digital strategist e coordinatore del network per le strategie online delle imprese. Laura Martina è Content Creator specializzata nella comunicazione social. E’ docente formatore all’interno del network ShareNow! per le piccole e medie imprese italiane.
Docente specialista coinvolto per questo webinar: Laura Martina
Contattaci per prendere anche tu in mano seriamente la presenza online della tua impresa o per avere una prima consulenza gratuita sulle attuali performance del tuo sistema social. Possiamo aiutarti ad ottimizzarlo ma anche promuoverlo attraverso campagne di social advertising per esempio su Facebook e su Instagram.
In Italia, il turismo rappresenta una dei principali settori di business, e, in questo contesto, grande è la crescita in termini numerici delle strutture ricettive extra alberghiere (case vacanza, alloggi turistici, b&b, affittacamere, unità abitative ammobiliate, foresterie, case per ferie, rifugi alpini).
In seguito alla crisi generata dal Covid-19, per queste strutture s’è reso sempre più necessario tenere il passo con i nuovi modelli di business digitali.
Si tratta di uno sforzo sicuramente rilevante, che però può consentire al settore di evolversi, di migliorare i propri processi lavorativi, e di accorciare le distanze con clienti già acquisiti o potenziali.
Tale trasformazione va considerata come un’opportunità da cogliere e non da subire, poiché permette, nel caso, di rinnovare e reimpostare la comunicazione, e sviluppare concretamente la visibilità on-line, utilizzando in modo pianificato, coordinato e senza dispersioni di tempo i canali digitali. Confcommercio Como ha pensato ad un Webinar Online rivolto a tutti i soci che hanno un’attività extra alberghiera e che si occuperà di tutti questi aspetti.
Quando si terrà l’evento e dove?
L’evento si terrà Online su piattaforma Google Meet in data 14/03 alle ore 14.30 ed è rivolto ai soci Confcommercio Como che hanno un’attività extra alberghiera.
Che costo devo sostenere per partecipare?
L’evento è totalmente GRATUITO per i gli associati a Confcommercio Como. Se non sei associato clicca qui e scopri come associarti. Confcommercio Como alle strutture extra alberghiere associate riserva un pacchetto completo di servizi gratuiti tra cui:
Corso digitale “il web migliore per b&b e CAV” gratuito (due volte l’anno)
Corso Haccp gratuito
Cartellonistica obbligatoria gratuita
Assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi INCLUSA nella quota associativa
Dichiarazione imposta di soggiorno obbligatoria entro il 30 giugno gratuita
Check up bollette ENERGIA e GAS gratuito
Inserimento della tua attività nel nostro portale delle attività ricettive, pensato per promuovere le attività ricettive della provincia di Como.
Che argomenti verranno trattati?
Il webinar verterà ed analizzerà tutti gli aspetti digitali coinvolti e di interesse per tali attività, attraverso un programma ricco di contenuti. Verranno infatti trattati:
Le basi necessarie per una buona presenza digitale
I sistemi di booking consigliati;
SEO e Google My Business: facciamoci aiutare da Google a posizionarci;
Sito web da gestire in autonomia e GDPR compliant;
Social network: Facebook e Instagram, scegliamo i più performanti